Passa ai contenuti principali

LA FU GIORGIA MANZARI






Ero Giorgia Manzari e ho 16 anni, la mia vita non mi piaceva perché era monotona, ogni giorno facevo sempre le stesse cose, la mia vita era diventata un disco per gira dischi, che ha solo una canzone che se ripete, per questo ho voluto cambiarla e adesso sono Chiara Lioberty. Fisicamente sono una ragazza alta, magra, con capelli corti e occhi castani e caratterialmente sono, altruista e gentile, rispettosa e ribelle, inoltre pratico pugilato a livello agonistico, il mio colore preferito è il bianco, vesto elegante e devo terminare il liceo linguistico. Una volta scappata di casa mi sono trasferita in America, a Hollywood, con i soldi, vinti da me, con un gratta e vinci, con una somma cospicua. Dopo essere arrivata a Hollywood, ho comprato una villa con una piscina e un giardino molto grande, un cane, mi sono iscritta al miglior liceo linguistico di Hollywood e ho pagato un professore che mi facesse lezioni private sul cinese mandarino, arabo e russo. Dopo aver terminato e superato i miei anni di liceo e università, mi ritrovo a 20 anni nell' FBI, durante la mia carriera da agente segreto ho conosciuto un ragazzo di nome Mattia con cui mi sono fidanzata. Successivamente, in una missione segreta, sono dovuta andare a San Pietroburgo, in Russia, per arrestare un venditore ,americano, abusivo di armi nucleari. Questo venditore ha appunto venduto delle armi a un militare che avrebbe sganciato una bomba aerea proprio in America. Per fortuna, io e miei colleghi, siamo riusciti a fermare questa tragedia e arrestare sia il venditore che il militare. Dopo 5 settimane sono tornata in America con una ragazza russa, 23 anni, conosciuta durante la mia missione a San Pietroburgo, che voleva entrare nell'FBI. Nonostante ciò  la mia vita non mi piace ho molti amici, un fidanzato ,una casa,un cane ,un bellissimo lavoro...ho tutto quello che potevo desiderare, ma non riuscivo più a fingere, così trascorsi l'ultima sera da Chiara in una discoteca con una mia amica. Solo che, dopo essermi ubriacata per errore, ho controllato la mia borsa e il mio portafoglio con i miei soldi non c'era più, la mia amica aveva visto chi mi aveva rubato il portafoglio e mi consigliò di denunciarlo, sono che non avevo i documenti di Chiara Lioberty, così lascai perdere. Il giorno dopo presi il primo volo per l'Italia e da lì mi accorsi che, dopo molto tempo, trovarono un corpo di una ragazza morta e pensarono che fossi io. Così assistetti al mio funerale con i miei familiari e amici a un passo, ma per fortuna non mi riconobbero. Adesso non posso più vivere né dà Giorgia Manzari né Chiara Lioberty, così decisi di andare da una amica di Giorgia Manzari e raccontargli tutto, lei volle subito avvisare tutti, ma io gli dissi che se l'avesse fatto me ne sarei andata di nuovo. Adesso vivo con loro all'oscuro di tutti ed esco solo per mettere un fiore sulla mia tomba, proprio dove ho scritto questa storia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Ulisse, l'ultimo degli eroi (libro)

    Titolo: Ulisse, l'ultimo degli eroi Autore: Giulio Guidorizzi Genere: Mitologico Prima edizione: 2018 Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ 5/5 Trama Questo libro descrive l'eroe greco, Ulisse, secondo i punti di vista dei personaggi secondari dell'Odissea. Recensione   Questo libro l'ho ottenuto con un'attività scolastica che consisteva nel scambiarci le letture. Codesto libro ha 195 pagine, ha un capitolo dedicato ad ogni personaggio secondario. Ha un carattere di grandezza normale e ha dei margini abbastanza ampi. Mi è piaciuto molto perché, avendo una passione per la mitologia greca, ho apprezzato sapere il punto di vista degli altri personaggi. Però per apprezzarlo, e comprenderlo, bisogna almeno conoscere di cosa parla l'Odissea e i suoi personaggi.

Commento poesia "X agosto" di Giovanni Pascoli

  Ciao a tutti oggi leggerete il commento della poesia "10 agosto" di Giovanni Pascoli, questo commento ci è stato assegnato come compito per il 14/01/2022, dal nostro professor Strippoli. Non vi faccio perdere altro tempo, buona lettura! I parte: la struttura metrica  Il componimento è costituito da sei quartine di decasillabi e noverano con rime alternate secondo lo schema ABAB (rima alternata) II parte: la parafrasi San Lorenzo, io so perché (oggi) così tante stelle splendono e cadono nel cielo tranquillo e perché un così grande pianto brilla nell'orizzonte concavo della notte. Una rondine stava tornando al tetto, la uccisero e cadde tra i rovi: nel becco aveva un insetto, la cena per i suoi piccoli. Adesso è lì, con le ali aperte come in croce, e dal becco porge ancora il verme al cielo lontano. I suoi piccoli, nel nido, continuano ad aspettare nell'ombra e pigolano sempre più piano. Anche un uomo stava tornando a casa: quando lo uccisero disse "Perdono"...

La mia tesina: "I Carabinieri"

  Ciao a tutti, nella mia classe abbiamo già idealizzato i nostri temi per la tesina di terza media. Io ho deciso di realizzare la mia tesina trattando, come argomento, i Carabinieri. Questa mia decisione l'ho presa poiché è il lavoro che desidero fare da grande, in quanto mi darebbe la possibilità di aiutare chi ha bisogno, di essere utile per gli altri e di far rispettare le  leggi.