Non sono in grado di scrivere come funziona la conoscenza, come le conosciamo e se sono vere, ma secondo me la conoscenza ha un limite.
Ontologia
Secondo me nel mondo regna il caos e le cose non accadono con un senso specifico. Sinceramente non saprei rispondere alle domande "come è nato l'universo" o se esiste Dio, perché non mi sono mai pista certe domande.
Etica
Per me non c'è un modo preciso per comportarsi con gli altri, ogniuno si può comportare come meglio crede. Inoltre, a parer mio, ci sono modi e modi per essere felici e specifico che la felicità può essere anche individuale, perché dipende da come "vediamo"le cose che ci accadono.
Estetica
Non saprei dire se la bellezza esiste, ma sono certa che nel mondo esisterà sempre una cosa bella è una cosa brutta, perché tutti vediamo quella cosa in modo diverso. La bellezza ideale è molto soggettiva perché, come ho detto prima, ognuno vede le cose e il mondo in modo diverso. Inoltre confesso che non riuscirei ad immaginare da dove nasce il senso del piacere derivante dalla bellezza.
Politica
La mia società ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: fare leggi utili per migliorare la vita di tutti, rispettare l'ambiente e tutti gli esseri viventi che siano uomini, animali e piante. Non saprei dire tutti i dettagli del miglior governo possibile, ma sicuramente, al governo, dovrebbero esserci persone con un minimo di cultura e di buon senso. Per concludere per me la libertà e la giustizia esistono, ma non saprei dire in cosa consistono.
Questa è la mia filosofia!
Hai delle buone idee, che però non hai approfondito adeguatamente. Riflettici su.
RispondiElimina